Il percorso in preparazione al matrimonio cristiano tende a far prendere coscienza dei valori fondamentali insiti nella vocazione del matrimonio. Per questo la frequenza deve essere regolare, attiva e personalmente motivata, mossa dalla consapevolezza di doversi preparare ad essere sposi cristiani, credenti, testimoni della fede in Cristo nella vita familiare.
Questo cammino non è riservato solo ai fidanzati che hanno già deciso di sposarsi (è opportuno partecipare almeno un anno prima delle nozze) ma anche a coppie di fidanzati e conviventi che desiderano fare un discernimento come coppia per decidere se sposarsi.
Gli incontri avranno luogo presso l’Oratorio Sacro Cuore, via Don P. Erba.
Prima di iniziare il percorso, le coppie animatrici incontreranno le coppie dei fidanzati per un breve colloquio personale, nel pomeriggio di domenica 11 febbraio 2024 (indicazioni più precise verranno fornite via email la settimana precedente).
È necessaria l’iscrizione, che prevede un colloquio di entrambi con il parroco, da effettuarsi entro il 28 gennaio 2024, previo appuntamento via email: scrivere a res.mau59@gmail.com e indicare un recapito telefonico a cui poter essere ricontattati.
Gli appuntamenti del percorso di gruppo si terranno prevalentemente il lunedì sera dalle
ore 21.00 secondo questo calendario:
-